Barnum | Road movie
15480
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15480,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Road movie

  • Vesti la giubba - Max De Aloe Quartet
Update Required To play the media you will need to either update your browser to a recent version or update your Flash plugin.
MAX DE ALOE QUARTET

ROAD MOVIE
Live at Sonvico in jazz

Release date: December 10th, 2008
code/format:  BFA 001 CD

 

Max De Aloe chromatic harmonica
Roberto Olzer piano
Marco Mistrangelo double-bass
Nicola Stranieri drums

TRACKLIST

1. Il bosco che chiamano Respiro – Max De Aloe
2. Mi chiamano Mimì (La Bohème) – Giacomo Puccini
3. Com’è lunga l’attesa (Tosca) – Giacomo Puccini
4. Vesti la Giubba (I pagliacci) – Ruggero Leoncavallo
5. El dia que me quieras – Carlos Gardel
6. E lucevan le stelle (Tosca) – Giacomo Puccini
7. Tu che di gel sei cinta (Turandot) – Giacomo Puccini
8. Preludio (Macbeth) – Giuseppe Verdi
9. Ah, fors’è lui (La traviata) – Giuseppe Verdi

Recording Information:

Recorded live August 17, 2008 at Sonvico in Jazz, Switzerland by Fabio Walder Mastering by Stefano Amerio

ABOUT THIS CD

A fascinating musical project where famous Italian opera arias by Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi and Ruggero Leoncavallo are revisited in the key of jazz; recorded live, with the Max De Aloe Quartet featuring De Aloe, one of Europe’s most active jazz harmonicists.

Un progetto musicale affascinante che vede famose arie d’opera di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi e Ruggero Leoncavallo rivisitate in chiave jazz dal vivo dal quartetto di Max De Aloe, tra i più attivi armonicisti jazz in Europa.

 

Design CD: Antonella Trevisan

Liner notes

Alcune volte un disco nasce dopo anni di ripensamenti, di composizioni, di dubbi, incertezze, ricerche. Alcune volte è tutto più veloce e spontaneo e si va in studio avendo deciso appena cosa suonare. E nel jazz contemporaneo vale l’una e l’altra strada.

Questa volta è successa una cosa differente. Durante il concerto fatto in questo incantevole paese della Svizzera Italiana non c’eravamo neanche accorti che ci stavano registrando. Solo un mese più tardi ci è arrivato per posta dagli organizzatori questo cd.

La qualità audio non era delle migliori perchè il tutto era stato registrato con un mini-disc e due semplici microfoni a qualche metro da noi.

Ma in questa musica abbiamo ritrovato la magia di quella sera ma anche la meraviglia di un tour estivo fatto di tanti aneddoti, di migliaia di chilometri in auto, di personaggi di ogni tipo, di albergatori pittoreschi, di festival prestigiosi ma anche di concerti tenuti in posti prima a noi sconosciuti. Insomma, la colonna sonora di un nostro personale “Road movie” nella quale, iascoltandola, ci riconosciamo e nella quale sentiamo la vitalità di questo nostro quartetto.

Così, senza “trucchi da photoshop”, abbiamo accettato l’invito di questa nuova etichetta, la Barnum for Art, nel far rivivere in questo cd la musica di quella meravigliosa notte di agosto.

Speriamo che sia di vostro gradimento.

Buon ascolto

Max, Roberto, Marco e Nicola

Bio artists:

Max
De Aloe

Roberto
Olzer

Marco
Mistrangelo

Nicola
Stranieri

Further recordings of this artists
in the Barnum Catalogue:

Mutamenti

Sospiri sospesi

Anima mundi