Ha sempre dimostrato interesse e talento per lo spettacolo ed il canto, passioni che ha sempre espresso sin da piccola con varie esibizioni teatrali, nelle quali ha imparato ad associare la sua espressività musicale alla necessità di una forza interpretativa “on stage”.
Gisella Ferrarin aveva il suo punto di forza nell’ intensità della performance “on stage” e nella capacità di creare un immediato scambio emotivo coinvolgente tra lei e l’audience. Nel suo percorso artistico ha frequentato diversi ambiti stilistici, che le hanno consentono di muoversi con disinvoltura tra svariate sfumature interpretative.
All’inizio degli anni‘90 si è avvicinata alla musica jazz, grazie alla collaborazione con alcuni musicisti veronesi e trentini. Dal 1994 al 1996 ha vissuto a Los Angeles.
Tornata in Italia si è trasferita a Roma, dove continua l’attività di solista con partecipazioni a concorsi e festival e si esibisce in alcuni locali della capitale. Da gennaio 2006 si è stabilita a Trento e nel 2007 ha partecipato alla realizzato del CD “Internos” con il gruppo Jazz Organizer. Nel 2010 ha registrato con Paolo Birro il CD “Veneto in Jazz” proponendo canzoni tradizionali venete arrangiate dal grande pianista .Ha insegnato canto moderno presso diverse scuole a Bolzano, Rovereto, Feltre e negli ultimi anni presso la scuole musicale Il Pentagramma di Tesero (Tn) ed ha tenuto diversi seminari e laboratori organizzati dai comprensori delle Valli di Fassa e Fiemme. Con il Jazz-UnJazz Trio si è esibita in numerose rassegne e festival jazz in Italia e all’estero.